Il ristorante

Il piacere della tavola e la bontà della terra a Marzano Appio 

White Stone non è il solito locale che offre un menu turistico. Ci teniamo a farti provare piatti e specialità della gastronomia regionale campana perché sul posto si possono assaporare meglio che altrove i prodotti che si legano alla produzione agricola, vinicola, all'apicoltura e all’attività di allevamento di ovini e caprini e, infine, alla pesca locale.

Una raccolta di ricette e piatti regionali

Partiamo da una raccolta di ricette che prevedono antipasti sfiziosi con salumi e formaggi del territorio (caprino, di pecora, di bufala), accompagnati da miele di acacia o di castagna. I primi sono molto gustosi e rustici come le fettuccine ai funghi porcini, le orecchiette ai broccoli, i ravioli ai carciofi, lo scalatiello con tarallo napoletano, pomodorini del Piennolo e provolone del Monaco grattugiato.

Secondi, dessert e vini

Varia è anche la scelta tra i secondi succulenti di carne (il maialino nero di Caserta all’agrodolce, i filetti all’aglianico con cipolle di Tropea, le scaloppine al limone o al rosmarino, la tagliata cotta su pietra, l'agnello al forno con patate), affiancati da contorni freschi come broccoli con pane, insalata con mele del territorio, contorno di fagioli e castagne, verdure grigliate di stagione.
Tra le case vinicole: porto di Mola, Gragnano, Vestino Campagnano, Poderi Foglia, Conca della Campania.
I dolci sono i classici della pasticceria italiana, e tra le nostre zuccherose pietanze ti consigliamo i profiteroles, le crostate, i babà mignon alla crema di noci, pistacchio, castagne senza dimenticarsi della ricotta!
Lasciati tentare dai nostri dolci e dalla gastronomia casertana. Prenota al numero 0823 927310
Share by: